Galaxy S6 e Galaxy S6 Edge: come riavviare i device se si bloccano

Ogni volta che ci troviamo di fronte ad un blocco improvviso del nostro dispositivo siamo pronti ad aprire il vano batteria e rimuovere la stessa per poter riavviare il sistema.

Tutti i modelli della gamma Galaxy finora prodotti hanno sempre avuto la batteria rimovibile; Samsung nel suo ultimo Top di Gamma ha deciso di montarla sotto il telaio, attaccata direttamente alla scheda madre.

Il metodo più usato per riuscire a riavviare il sistema e valido per quasi tutti gli smartphone oltre a rimuovere la batteria, è quello di tenere premuto per un paio di secondi il tasto di accensione finchè lo smartphone si riavii da solo; ma se questo metodo non dovesse funzionare e il vostro Galaxy S6 rimane bloccato vi basterà premere contemporaneamente questa combinazione di tasti (volume- tasto home e power) finchè non spunterà la schermata come da immagine.

Schermata di sblocco Galaxy S6

Arrivati a questa schermata premete il tasto volume giù per riavviare il dispositivo; questo metodo è valido anche per il “fratello maggiore” Galaxy S6 Edge e tutti i modelli Samsung.